Il 14 gennaio 2020 Microsoft cesserà l’assistenza gratuita per Windows 7 e molte aziende non sembrano preparate a questo importante passaggio.
Cosa comporta il mancato aggiornamento del sistema operativo?
La cessazione dell’aggiornamento di Windows 7 comporta un gravissimo problema di sicurezza, tema a cui qualunque tipo di azienda dovrebbe essere particolarmente sensibile poichè la esporrebbe a gravi conseguenze molto difficili da risolvere successivamente. Già questo aspetto potrebbe essere sufficiente per ricorrere immediatamente a una soluzione in breve tempo, ma non basta perché, col mancato aggiornamento, si rischia di creare futuri gravi problemi all’intera produzione continuando ad utilizzare un parco hardware datato e sistemi operativi obsoleti e non più competitivi sul mercato.
End of Support di Windows 7: qual è lo stato dell’arte
Windows 7, nato nel lontano 2009, è il secondo sistema operativo più utilizzato al mondo e le aziende che lo utilizzano sono ancora molte, nonostante Microsoft abbia messo a disposizione OS: Windows 10.
Pertanto è importante valutare fin da subito il passaggio al nuovo sistema Operativo che Microsoft ha messo a disposizione.
Vi invitiamo, pertanto a contattarci per fissare un appuntamento con i ns. responsabili, al fine di trovare la soluzione migliore per le Vs. esigenze.
Lascia un commento