Powerline: accesso a Internet via corrente elettrica

postato in: Prodotti | 0

233730459alt1Le Powerline sono dei dispositivi molto interessanti che permettono di coprire con il segnale Internet quelle zone della propria abitazione o del proprio ufficio che non riescono ad essere raggiunte dal segnale Wi-Fi, dai cavi Ethernet e da eventuali ripetitori.

Il funzionamento di una Powerline è molto semplice: questo tipo di dispositivo permette di diffondere, tramite la corrente elettrica che viaggia con onde ad una certa frequenza, anche dei dati ad una frequenza più elevata, in questo caso quelli necessari per permettere ad altri dispositivi di connettersi ad Internet.

Anche l’installazione delle Powerline è sorprendentemente intuitiva: questi strumenti sono naturalmente venduti in coppia, in quanto il primo apparato deve essere collegato sia alla corrente elettrica che al router dal quale parte la connessione, mentre il secondo soltanto alla corrente elettrica in prossimità del punto in cui vogliamo che il segnale arrivi.

La connessione dati viaggerà pertanto all’interno dell’impianto elettrico, arrivando da una Powerline all’altra con una velocità variabile in base sia alla qualità dell’impianto stesso sia alla tipologia di connessione di cui si usufruisce. Le moderne Powerline, in ogni caso, raggiungono anche una velocità di 500 Mbps di trasmissione dei dati.

Vuoi saperne di più sulle Powerline?

Per qualsiasi dubbio o domanda o per richiedere informazioni su questo tipo di dispositivo, ti invitiamo a chiamarci al numero +39 081 5590951. Ti forniremo tutti i dettagli sul funzionamento delle Powerline e valuteremo l’applicabilità di questa soluzione nell’ambito della tua rete aziendale.

Lascia un commento